“L’ora di partecipare”. Dal 3 al 6 ottobre, a Firenze, si svolgerà la sesta edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile.
Dare valore ai ‘talenti’ per consolidare un’economia toscana forte e innovativa
Banca Tema e BCC Pontassieve presenti all'evento annuale di Legambiente al dibattito “Sviluppo economico sostenibile ESG e comunità”
Bcc Energia attesta l’origine da fonte rinnovabile del 100% dell’energia elettrica consumata.
Nizza - Il 18 giugno 2024 ha visto il lancio del progetto INVECE [Innovazione Verde e Comunità Energetiche], sostenuto da un consorzio di otto partner, tra cui la Federazione Toscana BCC, e coordinato dalla Regione Autonoma della Sardegna.
La Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo ha presentato il bilancio delle Associate: nel 2023 numeri ancora in crescita per utile e per patrimonializzazione.
Ancora un successo per la scuola pensata, promossa ed organizzata dal Coordinamento Regionale Toscano
SAN GIMIGNANO - Il Banco Fiorentino nel ruolo di project financing del complesso archittetonico di San Domenico.
Si è tenuto a Roma, il 21 maggio, il Seminario di studio: “Banche di Comunità ed Energia di Comunità. Le Comunità energetiche per lo sviluppo dei territori” organizzato da Federcasse. Una iniziativa voluta per fare il punto sullo stato dell’arte e sulle prospettive dell’impegno delle Banche di Credito Cooperativo – Casse Rurali – Casse Raiffeisen per la promozione delle CER (Comunità Energetiche Rinnovabili).
L'evento annuale finale, che si è svolto il 15 maggio presso l’Istituto degli Innocenti a Firenze, è stata l’occasione per gli studenti di raccontare le imprese cooperative simulate che hanno creato in classe, e per i giovani del servizio civile universale di illustrare i progetti a cui hanno partecipato
Taglio del nastro ieri alla presenza della Presidente della Regione Tesei: «Questa nuova filiale è un importante servizio che viene offerto a tutti i cittadini e alle imprese».
Il presidente di Banca Centro, Florio Faccendi: «Energia, freschezza di idee ed entusiasmo per lo sviluppo della cooperazione».
Per il sedicesimo anno consecutivo, il Credito Cooperativo – attraverso Federcasse – aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di RaiRadio2 in occasione della Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, che si svolgerà venerdì 16 febbraio.
Tra il 2010 e il 2022 gran parte delle Regioni italiane non ha fatto passi avanti soddisfacenti rispetto ai 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.