Dal Sistema BCC
10/11/2023
EMERGENZA ALLUVIONE TOSCANA 2023: apertura conto corrente dedicato

Immagine aere alluvione Toscana 2023
         Fonte: Vigili del Fuoco

Le BCC italiane solidali con le popolazioni colpite dall’alluvione in Toscana del novembre 2023.
Iniziativa di solidarietà promossa dalla Federazione Toscana BCC.

Agli inizi di novembre alcune zone della Toscana sono state colpite da alluvioni che hanno causato, oltre ad ingenti danni, anche otto vittime.

Per venire incontro alle esigenze della popolazione, di chi ha le case inagibili o avuto danni rilevanti alle proprie attività, la Federazione Toscana, in accordo con le Associate particolarmente coinvolte dai citati eventi (Banca Alta Toscana, ChiantiBanca e Banco Fiorentino), ha lanciato una raccolta fondi nazionale, chiedendo a Federcasse di sostenere e rilanciare l’iniziativa di solidarietà su tutto il Credito Cooperativo.

Per la raccolta fondi, la Federazione Toscana BCC ha aperto un conto corrente dedicato presso BCC Banca Iccrea, i cui riferimenti sono i seguenti:

IBAN: IT27G0800003200000080032017

intestato a: Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo - Emergenza Alluvione Toscana

causale: Emergenza Alluvione Toscana 2023

La Federazione Toscana, anche attraverso il coinvolgimento di un proprio comitato consiliare, sulla base delle concrete necessità che saranno segnalate dalle singole Associate, attuerà tutte le iniziative ritenuti utili e funzionali ai cittadini, alle imprese e alle istituzioni dei territori colpiti.

Per fruire dei benefici fiscali riconosciuti per le donazioni in oggetto è necessario indicare nella causale del bonifico, unitamente a “Emergenza Alluvione Toscana”, il codice fiscale del soggetto ordinante. Ai fini del rilascio della certificazione delle liberalità erogate, si richiede altresì l’inserimento nella stessa causale di un indirizzo mail (non pec) di riferimento. I suddetti dati personali saranno trattati dalla Federazione Toscana BCC in qualità di Titolare ai sensi del Regolamento UE 679/2016. Si rinvia alla informativa privacy