Dal Sistema BCC
13/02/2023
M’illumino di meno 2023. L’energia che utilizziamo nei nostri uffici proviene al 100% da fonti rinnovabili

Per il quindicesimo anno consecutivo, anche quest’anno la Federazione Toscana BCC, insieme a Federcasse, e Confcooperative, propone la partecipazione all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio2 in occasione della Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, che si terrà il prossimo 16 febbraio 2023.

“Cooperative, energia per le comunità” è lo slogan che Federcasse e Confcooperative, insieme alle Capogruppo Iccrea e Cassa Centrale e alla Federazione Raiffeisen, propongono quest’anno alle Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali e Casse Raiffeisen. Uno slogan che per il mondo delle Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali e Casse Raiffeisen si declina in “Banche di Credito Cooperativo, energia per le comunità”.

In questo modo viene ripreso il tema di quest’anno, che interpreta la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili come la festa di una grande comunità energetica composta da associazioni, scuole, università, persone. E banche di comunità. In particolare, l’edizione 2023 mapperà il fenomeno crescente delle Comunità Energetiche Rinnovabili, ovvero quelle alleanze territoriali di enti pubblici e cittadini che producono e distribuiscono energia da fonti alternative.

www.creditocooperativo.it