Il Consorzio “BCC Energia” ha un nuovo “company profile”, progettato come un bilancio sociale: più che descrivere che cosa fa il Consorzio, l’obiettivo è valorizzare l’impegno verso la neutralità carbonica. Le BCC che aderiscono al Consorzio, difatti, contribuiscono alla transizione ecologica ed energetica, diventando un punto di riferimento per il proprio territorio.
Ad oggi, fanno parte del Consorzio oltre 150 organismi del Credito Cooperativo, Federazioni Locali e Banche di Credito Cooperativo e più di 120 Aziende Clienti e Socie.
All’interno del Consorzio le BCC e le loro Aziende Clienti possono contare su un presidio specialistico e regolatorio riguardante tutti i temi relativi all’energia. In particolare le attività del Consorzio riguardano:
Le BCC possono inoltre richiedere una consulenza personalizzata per stabilire precise aree di intervento.
La stessa Federazione Toscana si è affidata a BCC Energia per effettuare un analisi di audit energetico.
Gli stessi servizi sono estesi anche alle Aziende Socie e Clienti delle BCC, che possono contare su un partner fidato per la realizzazione dei propri obiettivi in ambito energetico.
Le attività e servizi descritti rappresentano il primo passo verso la neutralità carbonica: grazie ad un orizzonte pluriennale, mitigando e presidiando i rischi dei mercati energetici, permettono di realizzare progetti di ampio respiro che generano valore per le Consorziate, per l’ambiente e per il territorio di competenza delle singole BCC.
Scarica qui la Brochure di BCC Energia
Fonte: sito Federcasse