Dal Sistema BCC
15/11/2023
ALLUVIONE TOSCANA: dichiarazione congiunta Federcasse-Sindacati per contribuire con l'equivalente di un'ora di lavoro a sostegno delle comunità colpite

Foto aerea alluvione toscana 2023
Fonte: Vigili del Fuoco

Roma, 15 novembre 2023

Federcasse e le Segreterie nazionali delle Organizzazioni sindacali del Credito Cooperativo (Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca, Ugl Credito) hanno sottoscritto una dichiarazione congiunta con la quale si invitano i collaboratori del Credito Cooperativo a donare un’ora di retribuzione a sostegno delle comunità toscane colpite dalla recente alluvione. Federcasse invita altresì le diverse realtà di sistema a contribuire per importi equivalenti.

Nei giorni scorsi Federcasse e la Federazione Toscana delle BCC – in accordo con le BCC particolarmente coinvolte sul territorio (Banca Alta Toscana, Chianti Banca, Banco Fiorentino) - avevano lanciato una raccolta fondi nazionale, per venire incontro alle necessità concrete segnatale dalle BCC del territorio.

A tal fine, la Federazione Toscana delle BCC ha aperto un conto corrente dedicato:

il c/c n. 32017 presso BCC Iccrea Banca, intestato alla stessa Federazione Toscana, con causale: Emergenza alluvione toscana 2023 - IBAN: IT27G0800003200000080032017 

La Federazione Toscana delle BCC, anche attraverso il coinvolgimento di un proprio comitato consiliare, sulla base delle concrete necessità che saranno segnalate dalle singole Associate, attuerà tutte le iniziative ritenuti utili e funzionali ai cittadini, alle imprese e alle istituzioni dei territori colpiti.