Il prossimo appuntamento nell’ambito del progetto INVECE, “Dalla transizione alla conversione energetica giusta”, si terrà il 23 gennaio 2025 (orario 9.00-17.30) presso l'Auditorium Sant'Apollonia, Via San Gallo, 25 a Firenze, in modalità ibrida in presenza e online.
Il progetto europeo INVECE (Innovazione Verde e Comunità Energetiche), finanziato dal programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Francia Interreg Marittimo, si basa sulla capacità degli attori della quintupla elica (Stato, Industria, Accademia, Società Civile, Cittadini) di indurre una dinamica virtuosa della transizione energetica, e contribuisce agli obiettivi del Green Deal europeo e dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
L’evento rappresenta un’importante occasione per esplorare i temi della transizione energetica, con un focus su approcci partecipativi ad alto impatto sociale. Durante la mattina, verrà presentato l’Osservatorio Transfrontaliero delle Comunità Energetiche (OTCE) mentre il pomeriggio si terrà uno scambio di buone pratiche in materia.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione tramite questo modulo.
A breve sarà disponibile sul sito del progetto INVECE il programma della giornata.
Federazione Toscana BCC è partner del progetto; per saperne di più visita la sezione dedicata del nostro sito.
Seguici su LinkedIn per tutti gli aggiornamenti, tramite le pagine della Federazione Toscana BCC e del progetto INVECE.